domenica, ottobre 29, 2006

e qualcosa rimane, fra le pagine chiare e le pagine scure...

Tento di guardare Report, ma l'argomento è davvero complesso...non riesco a seguire. Domenica solitaria, il tempo a Milano è spettacolare, ma non mi va tantissimo di uscire...giusto un giretto, il resto lo guardo dalla finestra.

Ogni tanto riaffiorano i ricordi, ogni tanto senti quella specie di fitta al petto, quel brivido, quella sensazione di straniamento che ti riporta indietro; può essere un' immagine a farti questo effetto, una musica o semplicemente un pensiero...tac, ti ritrovi a rivivere improvvisamente quella sera in cui avete ballato come due pazzi sotto la neve, quegli sguardi complici che ti hanno fatto credere di avere incontrato uno spirito affine, le battute cattive sui vostri compagni, le confessioni ricevute, le strade affascinanti di Verona, l'enorme storia che ha raccontato sulle pareti di casa sua di fronte alla quale sei rimasta a bocca aperta, il concerto più bello e doloroso della tua vita, la poesia dei suoi racconti smorzata dal cinismo delle tue battute taglienti…le lacrime, milioni di lacrime, così tante da non trovarne più, adesso, da riversare dentro i ricordi.

Una sera basta per farti capire tutto ciò che non hai voluto vedere per quasi un anno; bastano pochi gesti, pochi attimi per intuire l’attrazione che sente verso una persona che non sei tu, le attenzioni che nei tuoi confronti non ha mai dimostrato, per il semplice motivo che non ha mai provato per te quello che tu provavi per lui…e quella notte ti svegli piangendo, ti disperi e nei mesi seguenti ti spegni lentamente, ti consumi in silenzio per qualcosa che non è mai stato, se non nella tua testa.
Le forze per reagire le trovi dopo un po’, le trovi nelle tue passioni, nelle persone che ti circondano, nella consapevolezza di avere solo vent’anni, nella prospettiva di partire presto…ti rimetti in piedi e cancelli pezzo per pezzo dalla tua memoria tutta quella sofferenza.

Ogni tanto riemerge tutto e fa male, come oggi. Ma fa male in modo diverso da prima, fa male il
ricordo del dolore; non c’è più amore, ma è stata una cosa talmente grande, invadente, totalizzante, una cosa che ha violato così fortemente la tua esistenza, che senti quasi un vuoto quando ci pensi. Ora che, nel bene e nel male, tutto si è completamente spento, ora che hai avuto il coraggio di mettere in modo netto la parola fine, ogni tanto vedi il fantasma, l’ombra di tutto quello che è stato e ti fai avvolgere dalla malinconia…

Buonanotte

6 commenti:

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Che è successo benny? quanta malinconia in questo post...

Anonimo ha detto...

"Arriva l'alba, o forse no,
a volte ciò che sembra alba
non è.
Ma so che so camminare dritto sull'acqua e
su quello che non c'è"

Benni, già lo sai: very very strong. Non guardare indietro, o se lo fai, deve essere solo per ricordarti quanto sei strong.
Lo dicono persino gli After:
"Non è niente,
non è per sempre.."

Anonimo ha detto...

nn mi va di vederti così triste,.... sono abituato ad una benny diversa

Il Pianista ha detto...

triste benni, triste e sensibile....

Benni ha detto...

E' difficile parlare realmente di sè, è difficile farlo anche quando sei una persona aperta ed esuberante come me...eppure scrivendo "escono" delle emozioni, delle suggestioni che spesso nascondi anche a te stesso, perchè hai paura, perchè non hai tempo, perchè sei impegnata a sembrare felice.
Comunque, cara Dani-gati-shoc, no te preocupe...la tua amica è very very strong come te e alla fine un modo per tirarsi fuori dai guai lo trova!
Baci a tutti

Anonimo ha detto...

After getting more than 10000 visitors/day to my website I thought your benni-benita.blogspot.com website also need unstoppable flow of traffic...

Use this BRAND NEW software and get all the traffic for your website you will ever need ...

= = > > http://get-massive-autopilot-traffic.com

In testing phase it generated 867,981 visitors and $540,340.

Then another $86,299.13 in 90 days to be exact. That's $958.88 a
day!!

And all it took was 10 minutes to set up and run.

But how does it work??

You just configure the system, click the mouse button a few
times, activate the software, copy and paste a few links and
you're done!!

Click the link BELOW as you're about to witness a software that
could be a MAJOR turning point to your success.

= = > > http://get-massive-autopilot-traffic.com