domenica, ottobre 01, 2006

suggestioni montanare...

Eccomi di ritorno da un rilassante (ho dormito per un numero indefinito di ore) weekend in baita, dalla cara vecchia Sally, storica compagna di banco (e di cavolate) del liceo.
In questi giorni ho capito:
a) che ogni tanto è davvero necessario fare respirare ai miei polmoni un'aria non malsana
b) che comunque, da buona terruncella, il mio cuore è appagato molto di più dalla vista del mare che da quella dei monti
c) che non sono assolutamente portata per la raccolta dei funghi
d) che rubare le pannocchie alla fine non è un reato, sopratutto se quando tenti di cuocerle sul camino diventano una schifezza
e) che mi piacerebbe avere ancora i nonni anche se novantenni e un po' particolari come quelli della mia amica e vorrei potere ancora ascoltare le loro storie e le loro vite
f) che gli zii scapoloni sono troppo simpatici
g) che la vita di coppia (con noi c'era anche il ragazzo della mia amica) può essere davvero pesante
h) che in montagna ingrassare è inevitabile...
i) che con l'accompagnament di una chitarra acustica riesco ad inventarmi sul momento delle canzoni spassosissime!
l) che cambiare le lenzuola della parte superiore di un letto a castello è una delle cose più faticose sulla faccia della terra
m) che il liquore di sambuco fatto in casa è veramente, ma veramente buono
n) che i pony non sono dei i cavalli da piccoli, ma una razza di cavalli
o) che le rose non fioriscono solo a maggio, ma da maggio a ottobre
p) come dimostrano i punti n) ed o) che sono proprio una ragazza di città!
Passo e chiudo
baci e abbracci
Benni
p.s. la foto è scattata a 2753 metri d'altezza, vicino cortina; c'era così tanta nebbia che sembrava che quella terrazza e quella panchina fossero esattamente sospese nell'aria...tipo Paradiso Lavazza!

3 commenti:

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Ma daiiiii...anche io sono di città, però dei pony lo si sa, no? :-D
Vero che vado in vacanza in montagna da 22 anni...
Così bella la montagna, rilassante...

Johnny ha detto...

Quella del pony la pensavo anche io un pò di tempo fa. Dopo una settimana al mare con la morosa concordo pienamente sulla convivenza.

Anonimo ha detto...

..le ore indefinite del sonno erano+o-12!!ciao