martedì, ottobre 03, 2006

sotto i ferri!

Domani sarò a Bologna per sottopormi ad un'operazione agli occhi. Scrivo poche righe per esorcizzare i pensieri che mi inquietano un po' da questa mattina facendomi riflettere su tutto il peggio che mi potrebbe accadere!
In realtà prima d'oggi non ho mai avuto "paura", probabilmente perchè, avendo già affrontato da piccolina due operazioni del genere sotto anestesia totale, ho quasi fatto il callo a queste emozioni forti!
Certo che però è piuttosto strano, a vent'anni, quando, almeno da certi punti di vista, ti senti invincibile, forte, piena di energie, di esperienze da fare, di persone da conoscere, di luoghi da esplorare, scoprire la vulnerabilità; capire che in un attimo tutto quello che hai vissuto e speri ancora di vivere potrebbe dissolversi e sparire improvvisamente; o anche che da un giorno all'altro potresti non essere più la stessa, potresti rimanere per forza privata di qualcosa che per te è importante...
Lo so, sono idee scoordinate, raffazzonate, che non ho neanche voglia di esprimere più approfonditamente (stanotte vorrei almeno chiudere occhio!), ma avevo il bisogno di esprimerle, di manifestare almeno un po' delle strane sensazioni che ho vissuto quest'oggi.
Spero di tornare prima possibile a scrivere e a commentare i blog di voialtri,
buona settimana
Benni

11 commenti:

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Tanti auguri per l'intervento!!!
Ciaooo

Johnny ha detto...

Auguri!

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo........

Anonimo ha detto...

Forza Benni!!
Mi raccomando affronta tutto ciò con serenità... ti aspettiamo in uni, appena ripresa, più splendente che mai!
un abbraccio,
Victory

Unknown ha detto...

benni, mi raccomando: occhio ai medici e già che ci siamo butta un occhio alla sala operatoria prima dell'operazione. non si sa mai. dai che scherzo. in bocca al lupo...vega09

Jerome ha detto...

Super Benni!

Forse il mio commento ti sarà gradito visto che io quando si parla di cose mediche entro parecchio in crisi.

Ti capisco perfettamente, io ho paura praticamente per tutto.

In ben 21 anni però ho imparato una sola cosa, ed è quella che mi passa per la testa durante le sedute da dentista, oculista, ortopedico, medico generale ecc ecc: dopo si sta sempre meglio.

Vai tranzolla, e poi quando torni oltre alla divisione margherxista formiamo un circolo degli ansiogeni nei confronti della medicina

Forza Benni!

Jerome

Il Pianista ha detto...

in bocca al lupo anche da parte mia!

Compagno di pranzi e cene ha detto...

su su niente paura...poi in reaprto troverete infermierini come meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...aHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Benni ha detto...

cari tutti, grazie mille per l'incoraggiamento!
Sono a milano già da ieri, l'intervento è andato molto bene, ma ancora faccio un po' fatica a leggere, sforzare la vista eccetera...quindi per ora accontentatevi di queste poche parole di ringraziamento.
Spero di poter scrivere presto qualcosa di più e ritornare alla mia quotidianità frenetica (in casa mi annoio da morire, visto che non posso fare praticamente niente!)
Un abbraccio a tutti e a presto
Benni

Anonimo ha detto...

grande benni
invece stai facendo (a quest'ora avrai già fatto..) una cosa che io non ho mai avuto il coraggio di fare.
fammi sapere come stai ogni tanto
baci
carol

Anonimo ha detto...

ops. ho letto il tuo commento tardi...hehe
ben tornata dunque