venerdì, ottobre 20, 2006

"stipendi"

assurdo! ieri alla radio ho sentito che la Gragoraci, dopo vallettopoli, ha guadagnato 350.000 euro fra calendario, Buona Domenica e spot TRE con Baudo e Amendola...cosa!?!?!? 350.000 euro?!?!?
poi alla radio hanno detto che Prodi ne prende 220.000 in un anno...certo, non sono noccioline neanche quelle e sui costi della politica ho polemizzato tante volte, ma il paragone è comunque inquietante! Quando poi penso a quanto prende mia madre di pensione dopo trentacinque anni di onorata carriera da insegnante di lettere e di filosofia...le risate scoppiano fragorose!
va beh...in questi giorni non ho la testa per fare post molto più intelligenti di questo, quindi accontentatevi!
Baci e abbracci diffusi (il copyright di questa espressione è di jerome, chiedo venia)

7 commenti:

Compagno di pranzi e cene ha detto...

in italia per guadagnare basta non saper far nulla ma avere due belle tette da mostrare. Pensateci donne...

Il Pianista ha detto...

il post è invece intelligente perchè tocca un nervo scoperto.
Tutti criticano gli stipendi dei politici, che in effetti potrebbero dare il buon esempio, e che non si meritano simili ricchi emolumenti.
La politica è però cosa nobile e importante e se gli interpreti sono scarsi, cambiamo gli interpreti.
Trovo molto più scandalosi i soldi a vallette, letterine senza arte ne parte, tettone o simile che solo perchè trovano la via (e che via) giusta in un mondo televisivo penoso, incasellano stipendi più alti dei politici.
Ma forse è quello che noi italiani ci meritiamo, cioè la tettona di turno che quando gli scoppieranno....si darà alla politica!

Il Pianista ha detto...

interessante il tuo blog, se ti fa piacere domani ti linko sul mio....eppoi mi pare di capire che sei appassionata di teatro e del buon William, bene,bene.

Benni ha detto...

Caro pianista, grazie per i complimenti! Mi gratificano soprattutto perchè vengono dal "creatore" di un blog ricco e stimolante come il tuo.
Mi farebbe moooolto piacere se tu mi linkassi su "sogni e bisogni" anche perchè devo dire che ancora le discussioni sul mio blog non si infiammano particolarmente e a me piacerebbe confrontarmi con più persone. Ovviamente tu sei già fra i miei link.
Per quanto riguarda Shakespeare...beh, come si fa a non amarlo??? e, più in generale, come si fa a non rimanere incantati dal teatro?
Spero di avere il tempo di recensire qualche spettacolo prossimamente...

Johnny ha detto...

Voglio provare la teoria del Compagno e ho già prenotato l'operazione per farmi una bella quinta. Forse i peli sulle gambe e la barba mi saranno di ostacolo ma io ci proverò, alla fine ce l'hanno fatta anche Platinette e la De Filippi.
A parte gli scherzi concordo con Benni, gli stipendi per le persone famose sono troppo alti, calciatori compresi.

Benni ha detto...

fanciulli, magari bastasse una quinta! io potrei sfamare mezzo mondo con i miei stipendi milionari!
va beh, a parte le stupide volgarità, la distorsione prospettica che caratterizza la nostra società che premia i "belli" e non i "bravi", che assicura successo ai disonesti invece che ai giusti, arricchisce i ricchi e impoverisce i poveri è una realtà.
Stamattina ho sentito che la reagione Sicilia ha 2600 DIRIGENTI e che alcuni di loro guadagnano 1550 euro al giorno: un dipendente su sei della regione Sicilia è un dirigente...
CESARE PREVITI (e non solo lui purtroppo) siede ancora fra i banchi della Camera dei Deputati...
Uno dei programmi di maggior successo della televisone italiana è "la Pupa e il secchione"...

IL MONDO A TESTA IN GIù!
Il nostro dovere, penso, è credere di poter cambiare le cose.

Jerome ha detto...

Ehm...

scusate ma in qualità di Garante Marghe-marxista del web non posso non esprimere il mio disappunto di fronte a frasi di siffatta volgarità:

"magari bastasse una quinta! io potrei sfamare mezzo mondo con i miei stipendi milionari!"

In riga Benni, stai forse perdendo la retta via? Stai forse abbandonando l'unico sentiero che conduce alla verità, quello del marghe-marxismo?

Baci e abbracci diffusi ( quelli veri)

Jerome