venerdì, novembre 03, 2006

Prigionieri


In questi giorni non ho molto tempo per scrivere, ma voglio festeggiare con voi la liberazione di Gabriele Torsello, avvenuta oggi in Afghanistan dopo più di tre settimane di prigionia.

Approfitto anche per ricordare Enzo Baldoni che, al contrario di Torsello, due anni fa non ce la fece e rimase vittima di un gruppo di sequestratori iracheni.

Le nostre vite si sono incrociate per pochissimo, eppure non posso dimenticare quel sorriso aperto, quel racconto immaginifico, ma anche così consapevole del G8 di Genova, quel saluto accogliente e compiaciuto quando vedeva la sua casa invasa da una ciurma di teatranti in erba che tentavano di scrivere uno spettacolo sull'occupazione...una di quelle persone che ti rimangono impresse, insomma.
A quelli di voi che non avessero mai letto niente di suo consiglio di fare un salto sul sito
www.balene.it/enzo o sul blog http://bloghdad.splinder.com/.

Ciao Enzo, divertiti.

3 commenti:

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Non capisco perchè per Torsello hanno pagato fior di riscatto per farlo liberare e invece Baldoni lo hanno lasciato morire...

Il Pianista ha detto...

mi unisco al saluto commosso per enzo baldoni, troppo facilmente dimenticato da media e politicanti.
Continuo a sperare che il comune di milano ponga rimedio alla propagandistica intitolazione di una via a quattrocchi avvenuta in campagna elettorale, pensando anche a baldoni,meritevole come e più di altri.

Anonimo ha detto...

sono felice per la lberazione di torsello. un mio compaesano (salentino come me).
posso dire
SALENTO OVUNQUE

diego