venerdì, marzo 09, 2007

News

ok, ok, avete ragione, sono scomparsa nel nulla per quasi un mese, ma è giusto che sappiate che ho le mie buone giustificazioni. Nell'ordine:
- mi sono sposata e aspetto un bambino da un uomo aborigeno di 47 anni di nome Trevor
- ho fondato un ristorante italiano a Lille dall'evocativo nome "oh mia bella Madunina"
- ho subito una rapina al ristorante
- il ristorante è stato chiuso perchè l'ufficio di igiene vi ha trovato qualche piccolo insignificante scarafaggio
- sono stata arrestata per guida in stato di ebbrezza
- mi sono candidata alle presidenziali francesi come leader del partito dell'Amore
- ho fatto un'alleanza segreta con Le Pen nel caso che uno dei due dovesse passare al secondo turno
- ho divorziato
- ho sottoscritto un PACS con uno sceicco riformista e modernista
- ho comprato una casa sugli Champs Elysees
- sono stata nominata ambasciatrice del Burkina Faso
- etc. etc...

Il risultato di tutti questi avvenimenti ed episodi è questo:

Non male no??? che ne dite? Io mi trovo piuttosto bene...
In ogni caso ora che la mia vita è ripresa in modo piuttosto normale e che ho di nuovo una connessione internet stabile e normale cercherò di aggiornarvi più frequentemente sulle mie vicende e tregende lillesi, ok?

Qui la primavera sta incominciando a muovere lentissimamente i primi passi, ma fa ancora freddo e il vento del Nord (vi ricordate il film Chocolat?) soffia incessantemente stravolgendo ogni giorno i pensieri e le sensazioni.
Sono stata a Parigi (ma non ho comprato una casa sugli Champs Elysees sfortunatamente...) e me ne sono innamorata, ho incontrato pure il vecchio Bisi che ho trovato più in forma che mai (non c' è che dire, la vita erasmus è studiata apposta per lui...); ho iniziato timidissimamente a studiare per l'esame in inglese (!!!!!) che dovrò sostenere il 15 marzo: il tempo è poco e il lavoro tanto, soprattutto tenendo in considerazione il fatto che da quando sono qui non sono assolutamente più in grado di spiccicare due parole in inglese senza piombare nella sindrome del "parlo francese tutto il giorno e il mio cevello è troppo piccolo per ospitare due vocabolari stranieri contemporaneamente!"...ma suvvia, in qualche modo farò!

Ho seguito con stupore e angoscia la "chute" del nostro governo: da qui fa ancora più impressione soprattutto perchè tutti gli stranieri non capiscono come siano possibili avvenimenti del genere e ti chiedono notizie alternando la presa in giro allo stupore; l'altro giorno il professore (inglese) di Russian Politics ha detto che in Europa ci sono paesi messi peggio dell'ex-URSS e ovviamente ha citato l'Italia, io non seguo il corso e quindi non ero presente, ma mi hanno raccontato che tutta la classe è scoppiata a ridere...a mio avviso si sbaglia, ma la percezione comune è questa evidentemente.
Adesso vi bacio e vi abbraccio calorosamente perchè il bambino dell'aborigeno quarantasettenne scalcia!
Spero di ricevere vostre notizie prima possibile
Benni

1 commento:

Il Pianista ha detto...

buona continuazione.

La presa in giro del professore è esagerata ma ricalca bene quello che di noi pensano all'estero.
Peccato che in Italia paese provinciale per eccellenza, non ci si accorga di nulla....