mercoledì, dicembre 06, 2006

Cominciamo da noi!


Milanesi! In una delle bollette degli ultimi mesi dovrebbe essere arrivato a casa vostra un coupon dell'AEM che offre la possibilità di ritirare GRATIS presso la Casa dell'Energia un kit di riduttori di flusso dell’acqua da applicare ai rubinetti dei lavandini e della doccia. L'installazione di questi piccoli aggeggi permette di ridurre i consumi di acqua calda fino al 50% e quindi di risparmiare l’energia che serve per produrla.
Mi sembra un'ottima iniziativa che nè il Comune di Milano nè la stessa AEM si sono premurati di sponsorizzare a sufficienza...sarei proprio curiosa di sapere quanti siano andati a ritirarlo finora! In ogni caso a tutto c'è rimedio: facciamo partire da questo blog una catena per informare tutti i nostri concittadini di questo piccolo grande passo, rendiamoci per una volta artefici di un semplicissimo gesto concreto che può significare molto! Basta che ognuno mandi una mail a tutti i suoi contatti spiegando l'iniziativa...sperando che non tutti abbiano già buttato via il coupon!
Per ulteriori info scaricate il volantino in pdf che trovate su http://www.casadellenergia.it/
Tutti sanno che, se non si verificherà un'inversione di tendenza, la carenza d'acqua sarà la prima causa di guerra dei prossimi anni. Tutti ormai, sanno quanto sia importante per il futuro di questo pianeta il risparmio energetico. Tutti ne parlano...nessuno fa nulla. Cominciamo da noi.
Baci e abbracci (sempre diffusi)
Benni

3 commenti:

Il Pianista ha detto...

diciamo che io lavoro nel settore e, mi dispiace dover dire che a conoscere quello che sta dietro ai rompigetto e alle lampadine a basso consumo...l'entusiasmo svanisce in fretta, diciamo che c'è sotto la solita fragatura all'italiana,comunque mettiamola così: arrivati al punto finale, avendo in mano il fatidico rompigetto o la lampadina è meglio istallarli, che non istallarli, qualcosa si risparmia e il nostro piccolo pianeta ne ha bisogno.

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Bisognerebbe anche fare in modo che nelle case non si stia con 25 gradi d'inverno e 20 d'estate...ma come si fa a far cambiare il modo di vivere alle persone?

Anonimo ha detto...

Il pianista; cosa sta dietro ai rompigetto e lampadine??
perchè la solita fregatura ???
sarebbe meglio che tu spiegassi meglio !!!!!