giovedì, giugno 14, 2007

che fare?

leggo basita le notizie sulla guerra civile palestinese;
guardo un documentario sulla nuova influenza economica che la Cina ha guadagnato in Africa e che l'ha spinta, per esempio, a rifiutare e impedire a lungo l'intervento dell'ONU in Darfur;
rifletto su un film, Blood diamond, sicuramente un po' troppo "americano", ma in ogni caso utile per mettere sotto gli occhi delle masse una tragedia enorme;

mi incazzo, mi commuovo, mi indigno, ne parlo, ne prendo coscienza...e poi?

poi vado a bermi una birra con un' amica, magari guardo un altro film, studio un po', compro dei prodotti che alimentano certamente il sistema perverso che mi ha permesso di vivere circondata dalla bambagia a partire dalla mia più tenera età, mi faccio due risate o due spaghetti, prenoto un biglietto del treno, penso al mio futuro, ritorno sul mio ombelico.

mi dico che non può essere altrimenti, ma ne marche pas comme ça...

2 commenti:

omfaloscopia ha detto...

ehm, su questa cosa dell'ombelico pretendo il copyright :-)

se ti va, poi, con calma e quando ti pare, scrivimi a omfaloscopia@gmail.com, avrei bisogno di dirti due cose (nanananananananananananà... suona come un avvertimento, ma è una cosa carina, almeno nelle intenzioni, molto diffuse :-) )

Compagno di pranzi e cene ha detto...

E meno male che da li sentirai meno notizie sulla politica italiana...altrimenti saresti molto peggio che basita...