Non mi faccio sentire da tempo, è vero, e ho un sacco di cose da raccontare...ma prima di tutto devo dirvi da dove sto scrivendo alle 4 di notte perchè non l'ho ancora realizzato neanche io.
La serata inizia verso le otto: invito a cena da un'erasmus tedesca che studia in Olanda. Siamo solo in tre, la cena è rigorosamente vegetariana come la proprietaria di casa che, scopro, passa le sue giornate a cercare negozi che vendano prodotti organici. Si parla rigorosamente in inglese perchè lei e l'altra ospite canadese non hanno ancora familiarizzato con la lingua locale.
Il programma della serata prevede di andare ad un soundsystem dove suona un suo amico dj olandese o non so che...bella! arriviamo: locale fumoso, come tutti quelli Lillesi (da ieri è in vigore la legge antifumo, ma a quanto pare ai francesi nn piace...); zona un po' di cacca; entriamo...mi rendo conto in pochi isitanti che il soundsystem è di musica hard core: ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!
Non ve la faccio lunga ma sono costretta a passare 4 ore in compagnia di questa musica atroce, ovviamente non posso tornare a casa perchè abito lontanissimo, la metropolitana non passa più e lille non è certo la città più sicura di francia...va beh, ma ne faccio una ragione e comincio a ballare o quantomeno a muovermi. Ovviamente restiamo fino alla chiusura, conosco l'amico dj con simpaticissima fidanzata che ha passato cinque anni in Italia e, ovviamente, vuole esercitare l'italiano con me alle tre di notte, salutiamo i propritari del locale e, quando mi illudo che sia arrivato il momento di andare a dormire a casa di UTA (la tedesca olandese) mi rendo conto che ci stiamo dirigendo da un'altra parte con i simpatici amici del locale. Dove? Nell'associazione/internet point/ studio di registrazione di musica techno/ritrovo post-notturno di giovani ben poco Bohemienne Lillesi da dove vi sto scrivendo; ecco svelato il mistero.
Magari non vi sembrerà niente di speciale, anzi in fondo non lo è, ma sono quelle cose che alla fine ti fanno capire quante variabili possa avere l'esistenza di ognuno. Avrei potuto passare la serata almeno in tre o quattro modi diversi da questo stasera, pero' la ruota ha girato cosi' e adesso sono qui a scrivervi, a me sembra strano, no?
Basta, ora la smetto di delirare...
In ogni caso lunedi' mi danno il computer e rimetto in moto questo blog con aggiornamenti un po' più interessanti di questo.
Vi bacio e vi abbraccio tutti...diffusamente!
Buonanotte
Benni
9 commenti:
tesoro..quindi casa trovata?!?!?non ho più avuto tue notizie, spero tutto bene...a parte la musica hard core...sicuramente non di tuo gusto...ma erasmus è anche questo!!! o no?!?!?
un bacino dalla tua cuginetta
cara Benedetta, questa bella serata non tanto "gradita", avresti potuto interromperla tu quando ne avevi voglia, semplicemente chiamandoti un taxi...ricordatene la prossima volta.
Baci Papà
PS
Aspettiamo foto della casa dal tuo portatile.....
oh no! i miei genitori sono riusciti a infiltrarsi anche qui e oltretutto sotto il subdolo falso nome di mia sorella!
hanno un mezzo in piu' per predicare adesso! ihihih!
Comunque giuro che la prossima volta chiamo l'autista personale della mia limousine, papi!
In ognı caso la serata poi non e' stata affatto male, mi sono anche parecchio divertita e ho fatto delle bellissime foto dı Lille che si risveglia, quindi...valeva la pena restare!!!
Bacı e abbraccı diffusi
Bentornata Benni!
Ci hai tenuto in pensiero con la tua assenza! Un comitato di esperti si era riunito per valutare tutti i possibili scenari. Ti segnalo i più verosimili.
a) Benni non è mai arrivata a Lille, ora scrive da una capannina sulla spiaggia di Namua Island, nell'arcipelago delle Samoa, sorseggiando una Capirinha.
b) Benni è arrivata a Lille ma sul posto ha scoperto di non risultare in nessuna lista Erasmus: Forse perchè, se avesse letto attentamente il bando, la sua destinazione sarebbe dovuta essere il comune di Lillianes, in provicnia di Aosta, che conta ben 473 abitanti.
Vedrai Benni, quest'Erasmus sarà uno spasso!
Qualche informazione in più qui
http://www.comuni-italiani.it/007/042/index.html
c) Benni è arrivata a Lille, ha conosciuto uno spagnolo andaluso di nome Gonzalo. Sono andati a vivere insieme, hanno comprato un cane di nome Winky che sistematicamente espleta le sue funzioni vitali sui quadri di Gonzalo.
Già, Gonzalo è un pittore post-neoimpressionista. E' fermamente convinto che come sono tornati di moda i pantaloni a zampa e i Depeche Mode dagli anni 70 e 80 anche l'impressionismo tornerà di moda come corrente artistica, e lui si farà trovare pronto.
Benni canta in una corale. Ma è stata espulsa per le terza volta in tre settimane per essere uscita dal coro dell' Ave Maria di Shubert cantando " Son of a Preacher Man " di Aretha Frankilin.
Hanno un figlio. Si chiama Flavio come il nome più affascinante che sia mai esistito. E' appassionato di Star Wars e gira da quindici giorni per la casa con in testa lo scafandro nero di Darth Vader insistendo con Gonzalo di essere suo padre.
Ma le tue notizie da Lille ci confortano. Niente di tutto questo è successo.
Non ancora almeno
Jerome
cavolo questo commento di papà è tremendo, cambia blog tesoro!!! E poi ormai è infiltrato nella mia mail di libero e la usa a suo piacimento...uff che faticas!!!
Aspetto particolari piccanti delle tue serate. Intanto un abbracciiiiiioooooooo.....
raffaella, quella vera.....
è bello leggere delle scipitaggini dal confine nord dell' éxagone..soprattutto da una povera fanciulla alle prese con olandesi hard core fans!!..ma dove li hai trovati?????forse sono sbucati fuori dalla dispensa della cucina/doccia!mi manchi, e non vedo l'ora di sentirte raccontare a voce le tue peripezie e avventure!un mega bacio.
vera
hi every person,
I identified benni-benita.blogspot.com after previous months and I'm very excited much to commence participating. I are basically lurking for the last month but figured I would be joining and sign up.
I am from Spain so please forgave my speaking english[url=http://motivationalquotesks.info/forum].[/url][url=http://youroutiminrss.info/].[/url][url=http://chlatesttrends.info/].[/url]
It is my first message here, so I would like to say hallo to all of you! It is really comfort to join your community!
Posta un commento