sabato, febbraio 10, 2007

pacs...

Ieri stavo compilando la pratica per richiedere l'aiuto che lo Stato francese elargisce agli studenti per l'affitto (già qualcosa di straordinario se si pensa alla totale mancanza di una politica che agevoli i giovani nel nostro paese...) e mi ritrovo di fronte alla domanda: "Lei è sposata, pacsè, o convive con il suo compagno senza essere nè sposata nè pacsè?"
In ciascuno di questi casi l'aiuto elargito è ovviamente più sostanzioso di quello per i "singoli".
Ciao Ruini, ciao Mastella, ciao Binetti, ciao Rutelli, ciao Casini...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

"ciao Ruini, Mastella ecc ecc..." nel senso che hai abbandonato la parte marghe, della corrente marghe marxista?"

Unknown ha detto...

ciaooooooo!!! ti sei dimenticata il pastore tedesco. Però anche in Italia (forse) si potrà fare domanda in carta bollata per convivere, e pensa l'innovazione, potremmo farlo anche noi due come sorelle, Fantastico, non come quei retrogradi del resto d' Europa. Ma Dico io.

Benni ha detto...

Gentile Vic,
lei dovrebbe ben sapere (visto e considerato il suo legame non certo irrisorio con uno dei più importanti esponenti della nostra corrente) che il riferimento alla "margherita" non ha nulla a che fare con vedute bigotte, catto-clericali e anacroniste, bensì all'approccio diplomatico, cordiale, conciliante e conciliatorio (in altre parole sottilmente "paraculo") che contraddistingue il nostro approccio alla politica e in generale alla vita.
Le invio distinti, cordiali e calorosissimi saluti
Benedetta De Marte

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Bravissima vic!!!
Diglielo ai margheritucci :-D

Il Pianista ha detto...

chissà se in francia chiedono il permesso a ruiniger prima di prendere qualsiasi decisione...ovviamente è una domanda retorica!